Macari

A pochi chilometri dalla rinomata, bellissima ed affollata spiaggia di S. Vito Lo Capo si trova la spiaggia di Macari… un mare incastonato tra l’imponente mole di Monte Cofano e le falesie di Cala Mancina. Un panorama indimenticabile, si possono ammirare le isole Egadi, e ogni sera si tinge dei colori del tramonto… tra i più belli del mondo.

Si tratta di una spiaggia inserita in uno scenario incantevole, in un tratto di costa frastagliata da piccole insenature rocciose e falesie, con un mare cristallino dai colori stupendi che vanno dall’azzurro intenso al turchese.

Nonostante la sua impareggiabile bellezza difficilmente troverete questa spiaggia affollata, probabilmente perché molti sono attratti dalla vicina spiaggia di S. Vito Lo Capo. Tuttavia è davvero difficile resistere al fascino di questo luogo così incantevole.

Questa spiaggia conserva un sapore selvaggio che preserva intatte tutte le bellezze naturali… in certi punti sembra quasi di trovarsi nella savana africana, in altri invece in qualche scogliera nordeuropea!